CAF Organizzazione di impresa e responsabilità penale

By 15 Ott 2018News ed eventi

Il corso, che partirà a febbraio del 2019, rientra nell’offerta didattica del secondo modulo del master biennale di II livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza, promosso dalla Sapienza Università di Roma insieme all’Inail per formare figure specializzate in grado di inserirsi in un mondo del lavoro che cambia rapidamente sulla scia dell’innovazione tecnologica.

Scade il 20 ottobre prossimo il termine per iscriversi al Corso di Alta Formazione (Caf) “Organizzazione d’impresa e responsabilità penale nella tutela della salute e della sicurezza sul lavoro”, finalizzato all’approfondimento delle tematiche legate alla responsabilità penale dei professionisti della sicurezza sul lavoro.

Proposto dal Dipartimento di studi giuridici, filosofici ed economici della Facoltà di giurisprudenza e articolato in 48 ore di lezione frontale, il corso intende fornire ai professionisti della sicurezza sul lavoro le competenze necessarie a individuare correttamente i fattori di rischio e ad eliminarli o almeno minimizzarli. Partendo dagli obblighi normativi, l’obiettivo delle lezioni, in programma dal 2 febbraio al 22 marzo 2019, sarà quello di individuare gli eventuali profili di responsabilità penale nei casi in cui tali obblighi vengano disattesi.

CHI PUO’ ISCRIVERSI?

Il Corso di Alta Formazione è rivolto a laureati di I livello, laureati Specialistici o Magistrali ovvero laureati di ordinamento precedenti al D.M 509/99.

Il Corso di Alta Formazione è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della programmazione e della gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro. La partecipazione al corso consentirà di acquisire una competenza specifica con riguardo non solo alla materia degli obblighi normativi imposti dall’ordinamento a presidio della sicurezza in ambito lavorativo, ma sarà tesa altresì ad individuare gli eventuali profili di responsabilità penale ove tali obblighi vengano disattesi.

Identificativo CAF : 29589
Importo : euro 600
CFU : 6
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione è possibile consultare il bando al seguente link

About redazione